Società Agricola Alta Val Lemina

Via Talucco Alto 36 – 10064 Pinerolo (TO)

Tel: 3455674202
email: f.sommacal@alice.it

Lavori di utilizzazione forestale

Giovane azienda nata sulle orme di due generazioni di boscaioli, si trova in Val Lemina,a due passi da Pinerolo. L’attività prevalente è quella della produzione di legna da ardere proveniente dai boschi di proprietà o da quelli ubicati nelle aree limitrofe alla sede aziendale. Altre produzioni aziendali sono il cippato per riscaldamento, la paleria per vigneti, frutteti, recinzioni e opere di ingegneria naturalistica oltre al tondame per segherie.

La legna da ardere viene venduta anche in sacchi del peso di circa 25 kg per chi non possiede un luogo idoneo per lo stoccaggio.

Prodotti e Lavorazioni

  • CIPPATO – CIPPATINO – ENERGIA DA BIOMASSA

    Materiale derivante da triturazione di legna vergine, derivante principalmente da interventi di miglioramento forestale o scarti di segheria.

    Il cippato può essere più o meno essiccato o vagliato fino ad arrivare alla categoria del cippatino utilizzabile anche in piccoli impianti domestici per riscaldamento.

    Le aziende del gruppo possono offrire anche il servizio di gestione del calore, occupandosi anche dell’istallazione di caldaie e della fornitura del calore

    1,00

  • LEGNA DA ARDERE

    Forniamo legna da ardere essiccata di faggio o di altre latifoglie a richiesta, consegnata a domicilio sfusa oppure in sacchi da 10 -15 kg.

    1,00

  • LEGNAME GREZZO – TONDAME

    Forniamo legname grezzo e tondame di varie essenze, conifere (larice, pino silvestre, abete bianco, pino cembro) e latifoglie (frassino, tiglio, ciliegio, castagno, acero) anche di materiale certificato PEFC

    1,00

Contattaci per informazioni e preventivi






Utilizzando questo modulo accetto l’Informativa sul Trattamento dei Dati